Home > Scuola Primaria
Ultima modifica: 16 febbraio 2017

Scuola Primaria

La Scuola Primaria  organizza il proprio percorso formativo proponendosi i seguenti obiettivi per una scuola di qualità:

 

  • Promuovere la qualità della formazione della persona, accrescendo le opportunità per tutti gli alunni e soprattutto per quelli con Bisogni Educativi Speciali.
  • Realizzare Percorsi Formativi Personalizzati nel rispetto della normativa vigente per le buone prassi d’inclusione e per gli alunni certificati DSA.
  • Garantire obiettività, equità e trasparenza nelle scelte educative, valorizzando tutte le appartenenze sociali e culturali, salvaguardando il necessario equilibrio dei gruppi classe.
  • Progettare un percorso formativo orientante centrato su raccordi disciplinari, metodologici e valutativi tra i diversi ordini di scuola.
  • Favorire la continuità educativa e orientativa tra le diverse esperienze formative e le molteplici Agenzie e Associazioni presenti nel Territorio che concorrono allo sviluppo culturale e sociale degli alunni, utilizzando gli strumenti giuridici previsti dall’autonomia scolastica.
  • Accrescere la formazione delle Figure coinvolte nel processo educativo degli alunni (insegnanti, operatori-educatori, genitori), mirando ad un unico patto di corresponsabilità educativa anche tramite servizi di supporto.
  • Fornire un agile servizio amministrativo all’ utenza, nell’ ottica dell’allineamento alle norme europee.

 

progetti-primaria

Allegati

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "didattica"

24 Nov 2016 DETERMINA LIQUIDAZIONE 80% BONUS PREMIALE

determina-liquidazione-80-bonus-docenti

Allegati
determina-liquidazione-80-bonus-docenti (65 kB)

3 Nov 2016 Criteri di Valutazione Legge 107/2015

criteri-di-valutazione

21 Ott 2014 Registro elettronico

Registro elettronico – link Continue Reading Registro elettronico